Lùperi, Patrizia (2007) L'e-learning come "spazio sociale" per le biblioteche. Il Giornale dell'eLearning (iGel), Anno 1 (numero). ISSN 1971-9604
| PDF Download (106Kb) | Preview |
Abstract
RIASSUNTO In un contesto di apprendimento che si svolge per tutto l'arco della vita, le biblioteche si trovano a rivestire un nuovo ruolo e sono chiamate a organizzare servizi sempre più innovativi, anche utilizzando piattaforma e-learning, per raggiungere un'utenza sempre più vasta e variegata.Anche il personale di biblioteca deve però essere adeguatamente preparato ad una professione che ha dei risvolti impensabili sino a qualche anno fa, e la vera sfida sarà quella di trasformare le statiche home page delle istituzioni italiane in veri e propri learning point, in grado di far risaltare lo spazio sociale e collaborativo presente in ogni biblioteca. SUMMARY In a lifelong learning context, libraries become a learning environment where users can attend e-learning courses, in order to have a better reference and an improving information literacy.
Item Type: | Article |
---|---|
Uncontrolled Keywords: | Biblioteche, e-learning, spazio sociale, libraries, |
Subjects: | Area11 - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche > M-STO/08 - Archivistica, bibliografia e biblioteconomia Area11 - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche > M-PED/01 - Pedagogia generale e sociale |
Divisions: | Dipartimenti (until 2012) > SISTEMA BIBLIOTECARIO DI ATENEO |
Depositing User: | dott. Patrizia Luperi |
Date Deposited: | 24 Jan 2008 |
Last Modified: | 20 Dec 2010 11:58 |
URI: | http://eprints.adm.unipi.it/id/eprint/435 |
Repository staff only actions
View Item |